Loading...
Non tutti i siti web sono uguali: per la sua realizzazione, un catalogo online o un e-commerce sono necessarie tipologie di gestione e pianificazione diverse. Definiamo gli obiettivi specifici e le risorse da mettere in campo per il raggiungimento degli obiettivi stessi. Seguiamo il cliente fino alla fase conclusiva del progetto, che, una volta portato al termine, con la manutenzione e le modifiche il sito risulterà sempre aggiornato e al passo con i tempi. Con la grafica personalizzata, in base alla rappresentazione del cliente e della sua azienda, progetteremo un sito web in cui, l'utente che ci naviga, riuscirà piacevolmente a cogliere tutte le sensazioni che esso gli comunicherà. La grafica ed i contenuti vengono decisi insieme al cliente, affinché il risultato finale sia soddisfacente ed appropriato all’immagine dell’attività che dovrà rappresentare. Di seguito le fasi che adottiamo al fine di creare un prodotto pienamente soddisfacente.
È la fase più importante dove vengono stabilite le migliori soluzioni tecniche e la struttura da dare al progetto, come: il nome del dominio, mappa del sito, la tipologia (HTML, CMS. E-commerce ), i contenuti necessari, i canali social, ecc... Sulla base di queste informazioni raccolte, verrà determinato l’aspetto del sito: design e bozza, logo e colori dell’azienda, seguendo scrupolosamente le regole del responsive web design. Creiamo una bozza, il quale ci permetterà di continuare i lavori o elaborare delle varianti che ci permettano di progettare il design finale. Questa fase di comunicazione è fondamentale per garantire che il sito web soddisfi le vostre esigenze e il vostro gusto.
È il momento in cui viene effettivamente creato il sito. Patiremo con la scelta dei singoli elementi grafici scelti durante la progettazione, come il CMS (WordPress), il codice da utilizzare (HTML/CSS), i moduli di contatto interattivi o i sistemi di e-commerce. Segue la struttura del sito, il template con gli elementi fondamentali: la struttura di navigazione, il footer, i contenuti, il tutto seguendo la mappa del sito che abbiamo definito nella fase di progettazione. In questa fase il sito web risulta “in lavorazione” e viene installato sul server (accessibile solo da noi e dal committente) affinché sia disponibile per la consultazione in modo da poter apportare eventuali modifiche o correzioni aggiuntive prima della messa online.
A questo punto ci occuperemo della fase di debug del sito web. Verranno testati tutti gli elementi come la funzionalità dei moduli contatto o altri script, nonché verranno effettuati i test di compatibilità (visualizzazione delle differenze tra i diversi browser Web), assicurando che il tu sito web venga correttamente visualizzato nelle versioni più recenti del browser e sui differenti dispositivi. Una volta che il cliente ci ha dato l’approvazione finale giunge il momento di pubblicare il sito.
Al termine del lavoro è fondamentale dedicare un po’ di tempo alla formazione (del personale del cliente) che si occuperà dell’inserimento di nuovi contenuti. Un sito web dinamico o aggiornabile ti dà la possibilità di modificare direttamente i contenuti attraverso l’accesso a un’area amministrativa di back-end, dove è possibile utilizzare programmi molto intuitivi ed un editor di testo online (simile a una versione mini di Microsoft Word). Sarai in grado di modificare il contenuto esistente ed aggiungere nuovi contenuti. Le possibilità sono infinite! I progetti web di successo sono spesso collegati ad un sito vitale e frequentemente aggiornato, in cui il cliente è motivato e coinvolto in prima persona nella preparazione dei contenuti ed è in grado di apprezzarne i risultati. Le scelte sono due: aggiornamento eseguito dal cliente il quale preferisce avere il pieno controllo sul proprio sito, oppure affidare a noi l’incarico. L’importante è che il sito ottenga risultati!
Una volta che la vostra vetrina in rete è on-line, affinché questo sia efficiente nel tempo è necessaria una costante opera di aggiornamento, assistenza, gestione e manutenzione dal punto di vista tecnico. Un costante e continuo intervento di rinnovamento è indispensabile infatti per motivi di sicurezza e di compatibilità del sito coi dispositivi e software utilizzati dagli utenti. Gli interventi di manutenzione possono essere periodici (es. inserimento o modifica di funzioni e plugin, servizi di backup delle pagine e del database, servizi statistici …) oppure possono essere occasionali nel momento in cui si presentano singole problematiche o nuove opportunità (es. interventi legati a problematiche dei server e dell’hosting, evoluzione delle logiche di funzionamento dei motori di ricerca, nuovi sviluppi e funzionalità del software.
Nel realizzare un sito internet, lavoriamo a stretto contatto con il cliente, guidandolo in un percorso di progettazione basato su queste fasi. Adottiamo una comunicazione aperta e costruttiva al fine di garantire la creazione di un sito web di successo, che aiuterà la tua azienda a crescere.
- Dominio
- 3 caselle mail
- Conta visite
- 10 caselle mail
- Web marketing
- P.E.C.
- S.E.O
Elaboriamo siti web dando spazio alla creatività
Tutti i nostri siti web sono responsive, che si adattano a qualsiasi dispositivo (PC, tablet, smartphones, ecc.)
Progettiamo e sviluppiamo siti Web adattabili a qualsiasi realtà aziendale di business. Sfoglia il nostro portfolio per renderti conto della nostra creatività